Descrizione del corso: Le malattie rare, definite come quelle che colpiscono meno di 5 persone su 10.000, rappresentano una sfida significativa per la comunità medica e per i pazienti stessi. Nonostante la loro bassa prevalenza, si stima che tra il 3,5% e il 5,9% della popolazione mondiale, ovvero circa 300 milioni di persone, ne siano affette.
Scade il 14 dicembre 2025.
Condividi questo corso:
  
  
  
Obiettivi del Corso
Il corso FAD collegato a ciascun numero della rivista ha l'obiettivo di diffondere informazioni ed esperienze su patologie rare e complesse. Questo favorisce il rapido riconoscimento e la corretta presa in carico dei pazienti, migliorando così la qualità della loro vita.
Modalità di Partecipazione: Il corso è gratuito e disponibile online. È necessario registrarsi sulla piattaformaper accedere ai contenuti e ottenere i crediti ECM.
Destinatari: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Odontoiatra, Farmacista, Psicologo, Biologo, Assistente sanitario, Dietista, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Ostetrica/o, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico ortopedico, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva.