ECM FAD 3,9 Crediti: "La PMA tra presente e futuro - 1ª parte" 2025
Descrizione del corso: Il corso "LA PMA TRA PRESENTE E FUTURO" è un programma formativo FAD asincrono che si svolgerà dal 4 Dicembre 2024 al 25 Giugno 2025. È rivolto a medici specialisti, biologi, infermieri, ostetriche, farmacisti e tecnici sanitari di laboratorio biomedico. Il corso è suddiviso in due parti, ciascuna delle quali offre 3,9 crediti ECM. Gli argomenti trattati includono la gestione dell'infertilità, la qualità degli ovociti, l'epigenetica, i trattamenti e i rischi associati alla PMA. La partecipazione all'intero programma e il superamento del questionario di valutazione ECM con un punteggio minimo del 75% sono necessari per l'acquisizione dei crediti.
Scade il 25 giugno 2025.
  
  
  
Programma del Corso:
Tiroide ed infertilità - Marcello Amodei
Fallimento dell'impianto: l'endometrio - Maria Francesca Gangale
Qualità degli ovociti in pazienti con endometriosi - Fulvio Cappiello
Il fallimento di impianto ripetuto: quali certezze e quali strategie - Domenico Carone
Obiettivo Formativo: Tematiche speciali del SSN e SSR individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie.
Modalità di Partecipazione: Il corso è gratuito e disponibile online. È necessario registrarsi sulla piattaformaper accedere ai contenuti e ottenere i crediti ECM.
Sponsor: Merck Serono Spa
Destinatari: Medici specialisti in Ginecologia e Ostetricia, Genetica Medica, Laboratorio di Genetica Medica, Urologia, Endocrinologia, Medici di Medicina Generale, Biologi, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Farmacisti, Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico.